home
“La dorsale che divide i golfi di     Salerno e di Napoli è chiamata ‘Le Tore’, con espressione antica e     oscura che è comune in questa zona… Stazio si riferisce forse a queste     Tore, quando parla delle verdi taurubulae di Sorrento e di Capri… Alcuni     fanno derivare ‘Tore’ dal greco  ta ore, le montagne… (N, Douglas     – La terra delle sirene)

Come raggiungere l'Azienda Agricola Le Tore

Da Milano: Autostrada A1 Milano - Roma e A2 Roma - Napoli. Arrivati a Napoli, dopo aver percorso il raccordo autostradale, imboccare la A3 Napoli - Salerno - Reggio Calabria (attenzione! seguire le indicazioni “Penisola Sorrentina - Costiera Amalfitana”).
Sulla A3, uscita “Castellammare di Stabia” e seguire le indicazioni per Sorrento e Positano.
Arrivati a Meta di Sorrento girare a sinistra in direzione Positano.
Al bivio per Positano , all’altezza del grande ristorante “Teresinella” seguire le indicazioni per S. Agata sui due Golfi (7km).
Arrivati a S. Agata circa 300 metri dopo l’ingresso del paese, a sinistra c’è via Pontone. Prendere via Pontone e percorrere la salita per circa 1 km, entrare in un cancello verde e dopo 300 metri c’è il nostro ingresso sulla sinistra.

Al centro del paradiso. Positano, Sorrento e Massa Lubrense sono a 20 minuti. Collegamenti marittimi con Capri, Ischia e Napoli. L’archeologia di Pompei, Oplonti ed Ercolano è a 45 minuti di treno. Straordinarie passeggiate naturalistiche con guida lungo i sentieri della zona. Visita da terra o da mare al parco marino di Punta Campanella. Noleggio barche. Esplorazioni a cavallo. Ideale per riposare. Ma il dinamico può far proprio tutto e trovar quasi tutto. Manca la noia, ce ne scusiamo.
Le Tore. Si trova sul crinale della penisola sorrentina, vicino a Sant’Agata sui due Golfi, frazione di Massa Lubrense. Si arriva a Sorrento in autostrada, in treno con la Circumvesuviana (capolinea in Stazione Centrale F.S.), in aliscafo dal molo Beverello. Da Sorrento a Sant’Agata si sale in bus o taxi. Se avete l’elicottero, non c’è problema: l’eliporto è a 568 metri dal nostro cancello.

designed by asturi.it